Il bacio della sorte - Francesco Cancellato - ebook
Il bacio della sorte - Francesco Cancellato - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Il bacio della sorte
Scaricabile subito
3,99 €
3,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


La soluzione era lì, a portata di mano, eppure nessuno ci aveva pensato, fino alla salita al potere di una giovane donna spregiudicata e decisa. Basta tasse, basta malcontento popolare: se lo Stato incassa tutti i proventi del gioco d’azzardo, si risana il debito pubblico e l’Italia si riprende. E infatti, per qualche anno, tutto sembra andare per il meglio. Per qualche anno, appunto. Perché in una società dedita al gioco il Male si diffonde a macchia d’olio, in tutte le sue connotazioni, la peggiore delle quali è una serie di misteriosi e mai rivendicati attentati terroristici che fanno esplodere le video lotterie nei bar, uccidendo un solo giocatore per volta, quasi fosse un terribile gioco nel gioco. In questo clima di terrore e amoralità s’intrecciano le storie di alcuni cittadini “normali”, alle prese con la realtà di un Paese che non ha più nulla di normale, dal sostituto procuratore Ettore Valtorti, che indaga sugli attentati, a Daniele Bernolli, presidente dell’Associazione Giocatori compulsivi anonimi... Una storia nera ambientata in un’Italia prossima ventura, specchio dell’oggi e del mai, un thriller serrato e convincente che ci pone davanti a una realtà distorta che spaventa e scuote le nostre coscienze.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9788867200566

Conosci l'autore

Foto di Francesco Cancellato

Francesco Cancellato

1980, Lodi

Francesco Cancellato è un giornalista e saggista italiano. Laureato in Economia all’Università Cattolica di Milano, dopo una lunga esperienza come ricercatore presso AASTER, dal 2014 è direttore del quotidiano online Linkiesta.it. Fattore G. Perché i tedeschi hanno ragione è stato il suo primo libro, edito nel 2016 da Università Bocconi Editore. Tra i successivi ricordiamo: Né sfruttati né bamboccioni. Risolvere la questione generazionale per salvare l'Italia (Egea 2018), Nel continente nero. La destra alla conquista dell'Europa (rizzoli 2024).

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows