Il bacio della violenza - Dashiell Hammett - copertina
Il bacio della violenza - Dashiell Hammett - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Il bacio della violenza
Disponibilità immediata
25,00 €
25,00 €
Disp. immediata

Descrizione


San Francisco e dintorni. Una serie interminabile di delitti si verifica nel giro di poche settimane, nella cerchia di parenti e conoscenti di una ragazza, Gabrielle Liggatt. Una maledizione che grava sulla famiglia? O una efficiente mente criminale freneticamente al lavoro? Fatto sta che muoiono, uccisi, il padre, la matrigna, il fidanzato, l'amico intellettuale e altri. E mentre la catena dei delitti si allunga, la sequenza delle scoperte regolarmente smentite, degli alibi smascherati, delle supposizioni invalidate e poi magari di nuovo rivalutate, si complica sempre più e la soluzione del caso si allontana.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Studio Bibliografico Marini
Studio Bibliografico Marini Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Titolo originale ''The Dain Curse'' (1929). Traduzione di Bice Mengarini. 8vo. pp. 264. . Molto buono (Very Good). Pagine leggermente brunite ai margini (Pages slightly browned to edges), firma di appartenenza alla prima pagina bianca (Owner's name on the first blank page). Prima edizione Guanda (First edition Guanda). .

Dettagli

1996
264 p., Brossura
9788877465931

Conosci l'autore

Foto di Dashiell Hammett

Dashiell Hammett

(Saint-Mary’s County, Maryland, 1894 - New York 1961) narratore statunitense. Detective dell’Agenzia Pinkerton a San Francisco, esordì sulla popolare rivista «Black Mask» con racconti polizieschi, nuovi per la velocità dell’azione e per il personaggio del «duro» (Sam Spade). I suoi romanzi, tra i quali Il falcone maltese (The maltese falcon, 1930), La chiave di vetro (The glass key, 1931), L’uomo ombra (The thin man, 1932), superano i limiti del genere per offrire una lezione di «economia» narrativa, di aderenza alla lingua parlata, che affascinò grandi scrittori contemporanei come Gide e Hemingway.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it