Primo romanzo della serie dedicata a Rachel Morgan, che ho avuto modo di apprezzare al meglio dopo averlo riletto. Si tratta di un urban fantasy ben strutturato ambientato a Cincinnati, dove streghe, vampiri, folletti ed altri esseri immaginari hanno preso il sopravvento sugli umani in seguito ad una mutazione genetica diffusasi attraverso i pomodori. Coinvolgente la trama, con tanto di spy-story, attentati, fughe, battaglie e trasformazioni magiche. Leggerò sicuramente i successivi!
Il bacio di mezzanotte
Quarant’anni fa, un virus geneticamente modificato ha sterminato la popolazione mondiale e ha portato alla luce creature da sogno e da incubo che erano rimaste nascoste...Rachel Morgan è una strega e lavora per la Inderland Runner Services, che si occupa della caccia ai criminali nella moderna Cincinnati. Abituata a confrontarsi con vampiri, streghe e lupi mannari assassini, a causa degli ultimi compiti che le sono stati assegnati l’arresto di folletti evasori fiscali e di studenti che utilizzano la magia per rubare connessioni via cavo ha deciso di lasciare il lavoro per aprire un’agenzia tutta sua. Ma nessuno può abbandonare impunemente la Inderland Runner Services senza rischiare la propria vita. Inizia così per Rachel Morgan una lotta contro il tempo e una fuga continua, in compagnia di un'amica vampira e di un folletto coraggioso, per cercare di fermare l'ordine di cattura che pende sulla sua testa. Il romanzo d’esordio di Kim Harrison, primo della serie dedicata a Rachel Morgan.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
GIOVANNA CARSUGHI 21 gennaio 2012
-
Abbastanza lento e noioso fin quasi alla fine...i contenuti e il modo di scrivere sono abbastanza scorrevoli e interessanti ma l'autrice si perde troppo in dettagli superflui ed è abbastanza pesante. Per leggere un pò d'azione bisogna arrivare all'ultimo quarto di libro e allora è perfettamente plausibile che qualcuno possa già essersi stancato e non ci arrivi mai...
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows