Uno spaccato crudo e realistico, seppur in forma di romanzo, di una particolare parte della società. La storia della quotidianità di personaggi poco più che bambini, i quali giocoforza si trovano a condurre vite ai limiti dell'immaginabile.
Bacio feroce
Sigillano silenzi, sanciscono alleanze, impartiscono assoluzioni e infliggono condanne, i baci feroci. Baci impressi a stampo sulle labbra per legare anima con anima, il destino tuo è il mio, e per tutti il destino è la legge del mare, dove cacciare è soltanto il momento che precede l’essere preda. La paranza dei bambini ha conquistato il potere, controlla le piazze di spaccio a Forcella, ma da sola non può comandare. Prosegue il ciclo della Paranza dei bambini e Roberto Saviano torna a raccontare i ragazzi dei nostri giorni feroci, nati in una terra di assassini e assassinati, disillusi dalle promesse di un mondo che non concede niente, tantomeno a loro. Forti di fame. Forti di rabbia. Pronti a dare e ricevere baci che lasciano un sapore di sangue.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Ily 22 aprile 2023Coinvolgente
-
LaRoss 21 ottobre 2022
Da leggere tutto d’un fiato. Racconta dell’ascesa al potere della paranza dei Bambini, gruppo di ragazzini guidato da Nicolas Fiorello, detto O’Maraja. La paranza controlla le piazze di spaccio a Forcella e lo fa nonostante il prezzo da pagare sia molto alto.
-
chiara petrosino 17 settembre 2020
Seguito della paranza dei bambini non mi ha colpito profondamente come il primo, ma il finale ti lascia a bocca aperta. Una duologia molto valida per gli amanti del genere
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows