Eccellente narrazione, ma non al livello dei precedenti quattro romanzi della serie. Poca azione (gran parte della quale concentrata a Montréal), eccetto negli ultimi capitoli finali, dove però tutto diventa troppo "velocizzato" e "storpiato", lasciando una sensazione di incompiutezza nei dettagli della narrazione. Non ho particolarmente apprezzato le figure di Renata (donna troppo audace e mascolina) e della bimba Mira (il cui peculiare potere di futura compagna della stirpe è, forse, un po' inverosimile, per non parlare della soluzione al suo "problema" escogitato da Gideon alla fine). Nikolai, da guerriero indomito ed egoista, passa ad essere una completa preda dei sentimenti, ad un punto tale da abdicare alla primarietà della sua missione per l'Ordine. Che dire? Mi aspettavo di meglio, anche se la Adrian è e rimane una delle mie scrittrici urban-fantasy preferite.
Guerriera invincibile, Renata non ha rivali nemmeno fra gli avversari di sesso opposto, vampiri o umani che siano. La sua arma più micidiale è una straordinaria forza psichica, un dono rarissimo e altrettanto mortale. Ma ora un misterioso estraneo minaccia l'indipendenza che lei si è conquistata con tanta fatica. Si tratta di Nikolai, un vampiro bello oltre ogni immaginazione, che la trascina nel regno della notte e della passione più incontrollabile. I due uniscono le loro forze e si ritrovano a fare i conti con un sentimento che potrebbe salvarli o trascinarli per sempre fra le ombre eterne.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2011
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
GIOVANNA CARSUGHI 06 giugno 2011
-
Imma Cristiano 30 maggio 2011
...Molto bella e carica la storia tra l'intrepida Renata e l'affascinante Nikolai; Vivranno il loro nascente amore con + azione, + suspance e molta + passione di quanto ci si possa immaginare! La caccia al nemico prosegue, segreti svelati e avventure mozzafiato attendono il lettore, accompagnandolo fino alla fine.. regalandogli immense emozioni e infinite speranze per l'episodio successivo! Attendo con impazienza il 6° volume, dedicato alla vendetta di Andreas... e alla sua vera storia! Consigliato!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it