Back to the River. More Southern Soul Stories 1961-1978
75 capisaldi della musical soul da tre diverse prospettive. Il primo cd offre alcune registrazioni atipiche al Muscle Shoals. Il focus è su artisti non nativi dell'area: Solomon Burke, Mary Wells o Betty LaVette. Il secondo disco copre i vasti stati del sud, compresi Miami, Texas, New Orleans ed altre piccole fermate intermedie. Esemplare come ogni regione avesse una sua specialità musicale ferme restando le connessioni al ceppo r&b. In particolare si può cogliere il lavoro del produttore Jerry Wexler lontano dal suo studio di Memphis. La retrospettiva dettagliata si chiude con un terzo disco che indica i passaggi cruciali di Otis ed Al Green in cima alle classifiche di genere, come il leggendario rifiuto di Aretha che pure di registrare a New York avrebbe comunque assoldato i collaudati musicisti del Sud.
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:3
-
Etichetta:
Disco 1
Disco 2
Disco 3
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it