Il secondo volume della saga di Cormoran Strike, un altro omicidio, ancora la relazione complicata con la sua assistente, molti sospetti e un solo colpevole da scoprire. La storia è ben scritta anche se a volte macchinosa quindi va letto con calma senza perdere niente. Il caso è avvincente e quindi la storia prende il lettore anche se tutto quello che c'è di contorno rallenta le indagini rendendo tutto più realistico. Questa volta la vittima è uno scrittore e il metodo era propri scritto nel manoscritto non ancora pubblicato. Lo consiglio.
Il baco da seta. Un'indagine di Cormoran Strike
Londra. L'eccentrico scrittore Owen Quine non si fa vedere da giorni. Non è la prima volta che scompare improvvisamente, ma non è mai stato via così tanto tempo e la moglie ha bisogno di ritrovarlo. Decide così di assumere l'investigatore privato Cormoran Strike per riportare a casa il marito. Ma appena Strike comincia a indagare, appare chiaro che dietro la scomparsa di Quine c'è molto di più di quanto sua moglie sospetti. Lo scrittore se n'è andato portando con sé il manoscritto del suo ultimo romanzo, pieno di ritratti al vetriolo di quasi tutte le persone che conosce, soprattutto di quelle che ruotano attorno al suo mestiere. Se venisse pubblicato, il libro di Quine rovinerebbe molte vite: perciò sono in tanti a voler mettere a tacere lo scrittore... Ricco di colpi di scena, uno spaccato degli intrighi del mondo editoriale londinese, "Il baco da seta" è il secondo romanzo della serie che ha per protagonisti Cormoran Strike e la sua assistente, la giovane e determinata Robin Ellacott.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:4
-
Anno edizione:2015
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
LucreziaB 05 novembre 2021Avvincente
-
Marco Lotti 23 luglio 2020
Libro più interessante del primo capitolo , la serie non delude le aspettative.
-
Sara De Laurentis 10 maggio 2018
Il secondo libro della serie stupisce più del libro ed è tutto dire! Questa volta Strike dovrà dare il meglio di sè per concentrarsi su un caso apparentemente irrisolvibile. L'omicida è stato davvero sadico e scrupoloso ma Robin e Strike riusciranno a smascherarlo. Il loro rapporto si rafforza giorno per giorno, formano una squadra perfetta. Più si va avanti nella lettura, più si avrà voglia di scoprire come va a finire, il libro è davvero coinvolgente. Consiglio assolutamente l'acquisto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it