Bad boys. La figura del cattivo nell'immaginario cinematografico - Marcello Gagliani Caputo,Sergio Gualandi,Andrea Salacone - copertina
Bad boys. La figura del cattivo nell'immaginario cinematografico - Marcello Gagliani Caputo,Sergio Gualandi,Andrea Salacone - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Bad boys. La figura del cattivo nell'immaginario cinematografico
Disponibilità in 1 giorni lavorativi
17,00 €
17,00 €
Disp. in 1 gg lavorativi

Descrizione


Partendo dall'assunto hitchcockiano secondo cui "più è riuscito il cattivo, più riuscito sarà il film", questo libro ripercorre l'evoluzione della figura del Cattivo nell'immaginario cinematografico attraverso vita e opere di ventinove attori e cinque attrici che hanno legato la propria carriera all'interpretazione del ruolo dell'antagonista, del bad boy o della dark lady. Come non ammettere che anche nella nostra fantasia gli spettrali e lugubri personaggi del conte Dracula e della creatura del dottor Frankenstein rievocano immediatamente il viso di Bela Lugosi e le fattezze di Boris Karloff? E come non associare il volto di Anthony Hopkins allo psicopatico antropofago Hannibal Lecter, o quello di Bette Davis alla perfida Baby Jane? Personaggi che hanno consegnato questi attori alla storia, rendendoli stelle del grande schermo e immortalandoli come cattivi da leggenda.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Informazioni:

Buone condizioni. Copertina flessibile, con segni d'uso. Tagli con bruniture. Pagine leggermente ingiallite. perfect 352 9788895467047 Buono (Good) .

Immagini:

Bad boys. La figura del cattivo nell'immaginario cinematografico

Dettagli

352 p., Brossura
9788895467047
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it