The Bairns
Rachel & Becky Unthank sono due sorelle, nate e cresciute nel Nord-Est dell’Inghilterra, confrontandosi con la tradizioni musicali del Tyneside, con le canzoni marinare, le canzoni di frontiera e le danza tipiche di quell’area. I loro genitori sono entrambi cantanti e Rachele e Becky fin da bambine di sono esibite nei principali club e nei festival folk. Nella loro educazione si è impresso così un profondo senso di responsabilità nel conservare e diffondere la tradizione che è stata tramandata a loro. Dopo l’incredibile successo del loro debutto discografico, “Cruel Sister” del 2005, le sorelle Unthank hanno letteralmente sconvolto il panorama musicale inglese con il loro nuovo album, “The Bairns”. Accompagnate da Belinda O’Hooley al piano e Niopha Keegan al violino, Rachel e Becky propongono un rilettura assolutamente unica ed originale delle musiche tradizionali della loro terra dando vita ad un album che giustamente la rivista Rock ‘N’ Reel ha definito il “miglior album folk di questa generazione”.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it