Venezia, appo P. Zancon, 1794, rarissimo biglietto da visita veneziano inciso in rame in inchiostro marrone su carta vergata coeva, con la pianta del porto di Genova, mm. 62x90 (il biglietto). Nella parte inferiore la carta reca uno spazio bianco dove apporre il proprio nome. Questa serie di carte da visita geografiche, cominciata dallo Zancon, fu raccolta successivamente dallo Zatta in un piccolissimo atlante: Atlante tascabile per le dame, formato probabilmente da 70 carte (cfr. l'esemplare conservato alla biblioteca dell'Università di Yale, in tre volumi, 70 mappe). Esemplare in eccellenti condizioni di conservazione (essendo un biglietto da visita è stato rifilato all'interno dell'impronta della lastra). Rarissimo.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it