Bakunin e l'internazionale in Italia
DAL LIBRO: Il 12 maggio (da Sonvillier) Bakunin domanda alla redazione della Solidarité di Ginevra d'inviare il giornale a Fanelli (Firenze), Friscia (Sciacca), Berti Calura, incisore, Firenze, deputato G. Mazzoni, Prato, Stampa (Abbiategrasso), Gambuzzi e all'avvocato Antonino di Pisa a Palermo [a me ignoto]. In Sicilia era stato pubblicato il seguente programma (pp. 2 in 4° picc.): L'Eguaglianza. Foglio ebdomadario della Società internazionale degli Operai. Programma (Girgenti, 9 gennaio 1871) (Tip. E. Romito); seconda edizione. Il giornale sarà diretto dall'avvocato Antonio Riggio. Vi si parla della inseparabilità della libertà e dell'eguaglianza. «...Sostituire il regime industriale al politico, l'organizzazione delle forze economiche alla gerarchia delle funzioni burocratiche, diminuire la loro autorità lavorando con tutte le forze all'emancipazione de' popoli loro confidati per arrivare al giorno in cui l'umanità possa non aver bisogno di rettori nè di mandatari: ecco secondo noi, l'ideale di que' governi, de' quali propugneremo, come le nostre povere forze ci permetteranno, l'avvenimento...»
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows