Balada Para Un Loco
Il fisarmonicista Théo Ould descrive questo nuovo album come «il più personale: non mi ero mai permesso di proporre la musica di Astor Piazzolla. Volevo elevare la fisarmonica al di sopra dei cliché per concentrarmi su un repertorio più classico». Eppure la sua vocazione era già chiara quando, a soli sei anni, ascoltò per la prima volta Libertango. Oggi, vent’anni dopo, questo giovane musicista marsigliese affronta questo repertorio con fervore ed esaltazione, grazie ad arrangiamenti su misura interpretati insieme al quartetto Bilitis, alla contrabbassista Blanche Strombon e al mezzosoprano Marina Viotti, protagonista di un’interpretazione intensa e toccante di Balada para un loco, la celebre composizione di Piazzolla su testo di Horacio Ferrer. Con la sua passione contagiosa, Théo Ould ci invita a condividere questo universo sonoro, facendoci entrare nel delirio tenero evocato dai versi di Ferrer: “Striscia dentro questo tenero delirio che mi arde dentro, mettiti questa parrucca tessuta di allodole — e vola! Vola con me adesso! Vieni, vola, vieni!”.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it