Balbo. Il volo del destino
Nel 1933 il Generale Italo Balbo guida venticinque idrovolanti italiani da Orbetello a Chicago realizzando la prima traversata atlantica con rotta Nord e la più grande impresa aeronautica del secolo scorso. Un'impresa che avrebbe potuto cambiare anche la storia d'Italia, evitando l'entrata in guerra se Balbo, come molti speravano, avesse deciso di contrapporsi a Mussolini. Non andò così, nonostante gli sforzi di un suo meccanico che fece di tutto per partecipare all'impresa con lo scopo di convincere il Generale "a dar vita alle speranze di chi vuole un'Italia migliore". Alla fine, nel 1940, i due protagonisti si incontreranno nuovamente in un drammatico epilogo in Libia, in quello che divenne per Italo Balbo "il Volo del Destino".
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2016
-
In commercio dal:25 novembre 2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it