La balena e la bambina - Witi Ihimaera - copertina
La balena e la bambina - Witi Ihimaera - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Letteratura: Nuova Zelanda
La balena e la bambina
Disponibilità immediata
12,00 €
12,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Narra una leggenda che i maori arrivarono in Nuova Zelanda dalle Hawaii grazie a un uomo che attraversò l'oceano a cavallo di una balena. E dove vive la piccola Kahu si sa da sempre che il capo del villaggio è la reincarnazione di quel mitico antenato. Ma ora che il capo del villaggio è il nonno di Kahu, ora che è ormai giunto il momento che passi lo scettro a un suo erede, l'erede non c'è. O meglio, c'è solo la piccola Kahu, ma secondo la tradizione nessuna donna può essere l'incarnazione dell'uomo che cavalcò la balena. Kahu dovrà affrontare una lunga battaglia con se stessa e con l'amatissimo nonno, per dimostrare di poter essere quello che la storia vuole che sia. E saranno proprio le balene a dimostrare che anche una bambina le può cavalcare...

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Controcorrente Vedi tutti i prodotti

Dettagli

2003
179 p., ill. , Rilegato
9788820035785

Conosci l'autore

Foto di Witi Ihimaera

Witi Ihimaera

 Witi Ihimaera è nato a Gisborne, NuovaZelanda, nel 1944. Primo autore maoria pubblicare sia una raccolta di racconti,Pounamu Pounamu (1972), sia un romanzo,Tangi (1973), nella sua lunga carriera hascritto anche per il teatro e per il cinema.Negli anni ha ottenuto molti riconoscimenti,tra cui il NZ Prime Minister’s Awardfor Literary Achievement, e nel 2017in Francia è stato nominato Cavalieredell’ordine delle Arti e delle Lettere.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail