Balentia-Valentia. Il coraggio di due popoli. L'Ardia di Sedilo e la corsa dei tori di San Firmino
"Questo percorso attraverso il folklore sardo e spagnolo è nato dalla passione e dall'amore che ho per queste due terre. Il presente saggio si propone di divulgare, almeno in parte, l'importanza e la bellezza delle tradizioni e della cultura sarda, anche in relazione ad altre in ambito internazionale, come quella spagnola. Nel volume esamino due feste religiose che si svolgono rispettivamente a Sedilo, in Sardegna, in provincia di Oristano, e a Pamplona, Navarra, Spagna. Due ricorrenze, apparentemente così lontane, che hanno diversi elementi in comune: iniziano il 6 luglio, coinvolgono l'intera popolazione e attirano turisti da tutto il mondo".
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2015
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it