Balilla e piccole italiane (la scuola, i sogni, la vita) - Cristina Obber - copertina
Balilla e piccole italiane (la scuola, i sogni, la vita) - Cristina Obber - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 4 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Balilla e piccole italiane (la scuola, i sogni, la vita)
Disponibilità immediata
17,00 €
17,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Questo libro non racconta la storia, la ascolta. Un viaggio attraverso quaderni di aste e di bella calligrafia, la ginnastica del sabato e lezioni di economia domestica. Ma anche tra le difficoltà affrontate, la forza e la fede per costruirsi il futuro. C'è chi è diventato sindacalista, chi insegnante, chi camionista, chi suora di clausura. E chi, come Angelo, nato nel 1906, ha visto oscurarsi il cielo per gli aerei di due guerre e da bambino giocava a palline, e quelle di vetro valevano doppio.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Piazza del Libro
Piazza del Libro Vedi tutti i prodotti

Dettagli

168 p., ill. , Brossura
9788896136034

Conosci l'autore

Foto di Cristina Obber

Cristina Obber

1964, Cismon del Grappa (Vicenza)

Cristina Obber vive a Solagna, lungo le rive del Brenta. Giornalista e scrittrice, si occupa di tematiche legate al mondo femminile. Da tempo corrispondente de “Il Giornale di Vicenza”, ha scritto alcuni libri, tra cui ricordiamo Amiche e ortiche (Baldini Castoldi Dalai, 2008), Primi baci e Balilla e Piccole Italiane. La scuola, i sogni, la vita (AttilioFraccaro Editore, 2009), Non lo faccio più. La violenza di genere raccontata da chi la subisce e da chi la infligge (Unicopli, 2012: il libro ha dato luogo ad un Progetto Scuole e al blog www.nonlofacciopiu.net), Siria mon amour (Piemme, 2013, con El Nasif Amani) e L'altra parte di me (Piemme, 2014).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it