Ballad of Shirley Collins
Universalmente riconosciuta come una delle cantanti più importante del 20 ° secolo nel circuito della canzone tradizionale inglese, Shirley Collins accanto alla sorella Dolly, è stata l'epicentro del revival della musica folk negli anni '60 e '70. Nel 1980 sviluppò purtroppo un disordine delle corde vocali noto come 'dysphonia', che la derubò della sua singolare voce e la costrinse a ritirarsi prematuramente. The Ballad Of Shirley Collins - l'omonimo lungometraggio presentato in anteprima al London Film Festival dello scorso anno - racconta questa commovente storia. La pellicola si rivela essere un film transatlantico itinerante nel tempo, utilizzando anche la partnership con il compagno e leggendario etnomusicologo Alan Lomax. Oltre a queste canzoni (in particolare Alabama Sacred Harp Convention, Texas Gladden e Sidney Hemphill-Carter) ci sono incisioni più recenti, una registrazione casalinga della sorella di Shirley, Dolly Collins, e una sessione della BBC del 1958.
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
-
Etichetta:
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it