"Ballata dei tredici mesi" è in qualche modo un "calendario laico" (i suoi santi sono tutti poeti: da Dante a Tasso, da Rimbaud a Campana, da Gozzano a Pound a Pasolini), nutrito di pïetas e di religiosità francescane. Una sorta di manifesto ecologista contro le devastazioni della natura. Attraverso la cadenza dei suoi mesi emergono temi sempre più urgenti, sempre più irrimandabili per chi, al di là del semplice sopravvivere, desidera una vita vera. La scelta di una scrittura ibrida, che mescola generi letterari diversi (poesia, romanzo, pamphlet), è conseguente alla varietà degli argomenti.
Venditore:
- 
                                        Autore:
- 
                                        Editore:
- 
                                        Collana:
- 
                                        Anno edizione:2003
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it
 
                             
                 
             
                 
                                        