Per chi non conoscesse Pulsatilla (all'anagrafe Valeria Di Napoli) io l'ho conosciuta perchè tiene una rubrica settimanale sulla rivista femminile "Tu Style" dove descrive, in modo anche abbastanza divertente, momenti di vita più o meno quotidiana. Trovo il suo modo di scrivere sulle pagine patinate molto frizzante, allegro ed umoristico, tanto che è sempre la prima pagina che vado a cercare quanto acquisto la rivista. Avendo scoperto che è anche scrittrice, con al suo attivo ben tre libri, mi sono subito incuriosita e ho cercato in biblioteca il primo dei suoi libri, uscito nel 2006. Premetto, tale libro mi è stato passato da chi non è riuscito ad arrivare oltre la metà perchè non gli piaceva. Bene, ho letto un paio di pagine, nemmeno un capitolo lo ammetto, e il mio commento è degno di nota... " Che Schifo ! " Non potendo credere che la mia amata Pulsatilla che leggo con tanta passione ogni settimana potesse avere scritto qualcosa di tanto decadente, le ho dato un'altra possibilià passando al secondo capitolo... la mia opinione non è cambiata, e nemmeno il capitolo dopo e quello dopo ancora. Arrivata a meno di metà lo volevo buttare dalla finestra, ma mi sono messa d'impegno e l'ho letto fino alla fine. Commento finale: Che Schifo! Scritto malissimo, senza alcun senso e filo logico, volgare come pochi, mi sembra quasi che prima di scriverlo abbia imparato una parola nuova, e come solo i bambini sanno fare, la mette un pò ovunque in ogni frase... peccato che la parola in questione sia il termine più diffuso per riferirsi all'organo riproduttivo maschile. Ora, mi viene sinceramente da chiedermi se, dalla data di uscita del primo libro (2006) ad oggi che scrive in modo totalmente diverso su questa rivista, abbia nel frattempo preso una botta in testa che l'ha fatta rinsavire, oppure ha capito che il suo modo di esprimersi su carta non era buono neanche per pulire i vetri, oppure, ipotesi finale, non è lei a scrivere. Sinceramente me lo chiedo ma non perdo tempo ad indagare. So che dopo questo libro che ho letto ne ha sfornati altri due, ma girando sul web ho letto le recensioni e sono tutte super negative, peggio della mia, e quindi spero mi capirete se abbandono la ricerca e non mi preoccupo di leggere i successivi. Una delusione catastrofica.
La ballata delle prugne secche
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Descrizione
Pulsatilla sta alla condizione della ragazza d'oggi come la Nutella alla merenda, come Bertinotti al cachemire, come "Babbo" a "Natale". Questa è una guida pratica a tutti gli aspetti più ambigui della vita, dalla messa in piega alla consultazione degli oracoli, dalla lotta ai chili superflui al rimorchio su Internet, con tanto di beceri espedienti a letto. L'idea dell'opera nasce da una semplice indagine: non si è mai sentito un uomo che vorrebbe rinascere donna, non si è mai sentita una donna che vorrebbe rinascere donna.
Dettagli
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2006
Valutazioni e recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
ELISA CAVANDOLI 15 aprile 2013
-
MARIANNA PERRINI 25 dicembre 2008
Scontato. A tratti si ha l'impressione che leggere l'elenco telefonico sia più costruttivo.
-
FABIOLA RASO 27 gennaio 2007
Davvero un libro divertentissimo! Pulsatilla ha scritto un'autobiografia dove ci rispecchiamo un po' tutti noi 20enni, una vita vissuta con occhi curiosi e sarcastici, excursus coraggioso e semplicemente brillante di una vita ai limiti della follia! Lo abbiamo letto tra amiche..è perfetto! Complimenti!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Conosci l'autore
Pulsatilla
1981, FoggiaPulsatilla (Valeria di Napoli) è autrice di romanzi. Scrive anche per giornali, cinema, fumetti.Comincia a scrivere nella sua città d'origine, Foggia, negli anni del liceo e nel 2001 è finalista al Premio Campiello giovani. Si trasferisce a Milano, dove ha svolto la professione di copywriter, e poi a Roma.La ballata delle prugne secche è il suo primo romanzo, una storia ispirata dal suo blog che narra il suo rapporto con il mondo.Ha collaborato alla sceneggiatura del film Maschi contro femmine e del sequel Femmine contro maschi, con il regista Fausto Brizzi, Marco Martani e Massimiliano Bruno.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri