Ballate
Die Heinzelmännchen op.83; Der verliebte Maikäfer op.64 n.1; Der Wirtin Töchterlein op.1 n.2; Süßes Begräbnis op.62 n.4; Prinz Eugen op.92; Der Nöck op.129 n.2; Heinrich der VoglerCarl Loewe è passato alla storia della musica come il padre della ballata. A differenza del più famoso Lied, il genere della ballata narra storie lunghe e articolate, ricche di personaggi suggestivi e di eventi drammatici e nella maggior parte dei casi ambientate in tempi antichi. Per mantenere viva l’attenzione degli ascoltatori, queste opere devono essere interpretate con una voce bella e ricca di sfumature e un approccio convincente e dai toni spiccatamente teatrali. Sia il tenore Eberhard Büchner sia il basso Theo Adam riescono a conquistare il cuore degli appassionati eseguendo questi suggestivi lavori incentrati sui temi immortali dell’amore, dell’onore, della tragedia perennemente incombente sul capo dell’umanità e della tenace ricerca della felicità. Queste registrazioni realizzate nel 1968 e nel 1983 sono corredate da esaurienti note di copertina e dai testi cantati.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it