Balletti dalle opere
Balletti da Les Huguenots, Robert le Diable, L’Étoile du Nord, Le Prophète e L’AfricaineSebbene il suo nome oggi sia ricordato meno spesso di quanto meriterebbe, Giacomo Meyerbeer fu uno degli operisti di maggior talento di tutti i tempi. Le quattro opere rappresentate in questo disco di scintillante bellezza gli permisero di raggiungere una fama a livello europeo, prima tra tutte Les Huguenots, la più rappresentata di tutte. In particolare, Meyerbeer diede un contributo determinante allo sviluppo della tradizione tutta francese dell’opéra-ballet, come si può notare per esempio dallo spettrale Balletto delle Monache di Robert le Diable, dalle esotiche sfumature orchestrali della Marche indienne dell’Africaine e dal virtuosistico Balletto dei Pattinatori del Prophète, nel corso del quale i danzatori e le danzatrici volteggiavano sul palcoscenico con i pattini a rotelle. Protagonista di questo disco è Michal Nesterowicz, per l’occasione alla testa di un’Orchestra Sinfonica di Barcellona in forma smagliante.
- 
                                        Compositore:
 - 
                                        Supporto:CD Audio
 - 
                                        Numero supporti:1
 
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it