Il ballo dell'orso e altre storie
Nel mondo fantastico di queste storie si entra attraverso un inganno: in modo semplice e discorsivo vengono presentati personaggi e situazioni che paiono non discostarsi molto da quelli della realtà abituale. Il fantastico si dispiega poi pian piano nella narrazione e ha una sua logica che non lascia spazio alle esagerazioni. Nei caratteri e nelle vicende dei personaggi possiamo ritrovare aspetti di noi: le paure, le sfortune ma anche il coraggio, la nobiltà d'animo e l'aspirazione a vincere su tutte le avversità volute dalla sorte o dal malanimo dei prepotenti. Queste storie esistono in una terra di confine tra il reale e ciò che non lo è. Una natura bella e rigogliosa fa da sfondo alle vicende e a tratti ne diventa protagonista. Alberi, prati fioriti, fonti e ruscelli si tingono dei colori e della purezza di un tempo. La purezza che ora non c'è più e che possiamo richiamare soltanto con la fantasia. Età di lettura: da 7 anni.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2021
-
In commercio dal:1 gennaio 2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it