Sesto capitolo della storia di Anita Blake. La vicenda inizia con il mistero che qualcuno vuole, in tempi brevi, Anita morta, ma la domanda è: Perché? La protagonista si interroga, ma non riesce a trovare una risposta, per cui Anita è costretta a nascondersi al “Circo dei dannati”, il cui proprietario è Jean-Claude, il Master della città, ma proprio qui viene rapita, da una persona insospettabile. La storia è molto interessante, piena di suspense, l’autrice descrive minuziosamente tutto ciò che accade, dando, al lettore, la sensazione di vivere la vicenda insieme alla protagonista, provando le sue stesse emozioni. Il personaggio di Anita è molto tosto, caparbio, coraggioso, nelle situazioni più disparate riesce sempre a trovare una soluzione, che la porta a vincere sui cattivi. Consigliato a chi ama il genere thriller-horror!
Il ballo della morte
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 7,12 €
Nell'esistenza tutt'altro che tranquilla di Anita Blake non era mai successa una cosa simile: proprio lei, la Sterminatrice, la miglior cacciatrice di vampiri in assoluto si ritrova nel ruolo della preda. Qualcuno ha infatti messo sulla sua testa una taglia da mezzo milione di dollari e la vuole morta nel giro di ventiquattrore. E la situazione non è certo resa più semplice dalla lotta per la supremazia in corso nel branco di lupi mannari di St. Louis, in cui Richard vuole spodestare il perfido Marcus senza infrangere il suo voto di non uccidere nessuno, a costo della sua stessa vita. O dall'arrivo in città di Sabin, un potente vampiro arrivato dall'Europa per chiedere l'aiuto di Anita, la cui fama di negromante ha varcato l'oceano. O dal ritrovamento del cadavere di un vampiro orrendamente mutilato, il cui assassinio si ritiene sia opera proprio di un negromante. Le inquiete vicende sentimentali di Anita, divisa tra Richard e Jean-Claude, il Master della Città, irrompono sulla scena e la portano a compiere altre scelte molto difficili per proteggere i suoi due amori, ma anche se stessa.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:9
-
Anno edizione:2008
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Grazia Carra' 05 dicembre 2017
-
tra tutti questo è il libro che preferisco. quelli prima sono immaturi, anche se carini, quelli dopo decadono, come se la fama le avesse levato gli spunti. però questo è davvero bello.
-
CHIARA BASSOLINO 24 novembre 2010
Bello anche quest'altro capitolo della saga di Anita Blake, cacciatrice di vampiri che in questo libro più che negli altri si rivela non essere poi così contro questi ''non morti''. Anche la rilevanza di Edward, il cosidetto cacciatore di taglie, che qui viene spiegato meglio. Infatti questo personaggio prima molto enigmatico e curioso viene ora in un certo senso rilevato, viene reso più umano, in quanto non va contro un'amica (anche se poi continuerà a negarlo). Ottimo anche quest'altro libro della Hamilton!!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it