Baloma. Gli spiriti dei morti - Bronislaw Malinowski,Marcello Donativi - ebook
Baloma. Gli spiriti dei morti - Bronislaw Malinowski,Marcello Donativi - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Baloma. Gli spiriti dei morti
Scaricabile subito
5,99 €
5,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


C'è vita dopo la morte? Ed è possibile mantenere un contatto con i defunti? Molte culture si sono poste questi dilemmi, compresa la nostra. Non facevano difetto le popolazioni delle isole Trobriand, oggetto delle indagini di Bronislaw Malinowski. Pubblicato per la prima volta nel 1916, Baloma – The Spirits of the Dead in The Trobriand Islands è diventato nel tempo uno dei testi più famosi di Malinowski: partendo dalle credenze degli abitanti di Kiriwina nella vita dopo la morte e nel periodico ritorno degli spiriti al villaggio natale, lo studioso anglo-polacco allarga l'immagine fino ad affrontare tematiche più ampie legate al culto dei defunti, alla magia, e a questioni generali di metodologia dell'indagine antropologica.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
150 p.
Reflowable
9788832091670

Conosci l'autore

Foto di Bronislaw Malinowski

Bronislaw Malinowski

Bronislaw Malinowski (1884-1942), antropologo inglese nato a Cracovia, massimo esponente del funzionalismo, fu tra i primi a praticare la ricerca sul terreno ed è considerato tra i più illustri antropologi culturali del XX secolo. Presso Bollati Boringhieri è uscito Argonauti del Pacifico occidentale (2 voll., 2004 e 2011) e Sesso e repressione sessuale tra i selvaggi (2013)

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows