La bambina che guardava il mare. Una storia del novecento in Calabria
I personaggi del paese tornano a nuova vita: il postino, il pescivendolo, l’artigiano, il prete mentre si raccontano particolari al giorno d’oggi impensabili. Andare ad approvvigiornarsi dell’acqua con le “cucume” lontano dall’abitazione, preparare le conserve, lavorare la terra, badare agli animali e tanti altri cenni e approfondimenti su un mondo scomparso che dove abitava Rosa era ancor più difficile che altrove. Il lettore che si immergerà in questo libro scoprirà un universo scomparso ma raccontato con passione e sentimento non disgiunti da una sana e onesta obbiettività, con una prosa interessante, scorrevole, coinvolgente. dalla Prefazione di Luigi Bilotto
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:25 giugno 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it