Ci si chiede sempre come facciano gli agenti a sbrogliare le matasse di indizi fino a trovare la pista giusta per concludere un caso; si può trattare di semplici intuizioni, a volte fortuna, grande attenzione, oppure, come nel caso di questo romanzo, di sogni. La trama di questo libro è ben strutturata e l’aspetto che più rende unico questo romanzo è l’aggiunta di un elemento che di solito non è presente in libri del genere, in quanto il caso viene risolto, come appunto dicevo sopra, grazie all’aiuto di sogni premonitori dove le vittime chiedono aiuto al protagonista del libro, cercando di dargli gli elementi necessari per capire la giusta pista da seguire. La cosa che mi è piaciuta di più del romanzo è lo stile di scrittura dell’autore, in quanto l’ho trovato fresco e scorrevole, capace di rendere la storia interessante e assolutamente piacevole da leggere.
La bambina che urlava nel silenzio. Un'indagine dell'ispettore Lorenzi. Nuova ediz.
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 9,80 €
Suicidio. Questo è l’esito delle indagini; il brigadiere Pinna si è tolto la vita nella sua auto con la pistola di servizio. Non ci sono dubbi per nessuno. Per nessuno tranne che per il giovane ispettore Samuele Lorenzi. Il suo intuito suggerisce di scavare più a fondo e di scoprire cosa si cela dietro la bambina che sogna tutte le notti cadere in un pozzo su cui è impresso a grandi lettere un messaggio enigmatico. Chi è quella bambina? Qual è il filo invisibile che la lega al defunto carabiniere? Cosa induce un uomo a togliersi la vita? Quale segreto nascondeva Santino Pinna? L’ispettore Lorenzi vuole vederci chiaro e buttandosi a capofitto su questo caso, riuscirà a riportare a galla una verità scomoda rimasta sepolta per troppi anni.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2018
-
In commercio dal:10 maggio 2018
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Asia Paglino 23 agosto 2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it