La bambina con il ditale - Michael Kohlmeier - copertina
La bambina con il ditale - Michael Kohlmeier - 2
La bambina con il ditale - Michael Kohlmeier - 3
La bambina con il ditale - Michael Kohlmeier - copertina
La bambina con il ditale - Michael Kohlmeier - 2
La bambina con il ditale - Michael Kohlmeier - 3
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
La bambina con il ditale
Disponibilità immediata
6,50 €
6,50 €
Disp. immediata

Descrizione


Un romanzo di straordinaria attualità, asciutto e doloroso, che attraverso i modi di una storia senza luogo né tempo evoca il senso di solitudine e spaesamento che coglie chi si trova in terra straniera.

«Le frasi di Köhlmeier sono cariche e incisive; non volano via, ma restano impresse per sempre nella memoria del lettore»Stern

"Ai bambini soli davano la caccia. Tre bambini erano come una famiglia."

Yiza ha sei anni, si trova in un paese sconosciuto ed è senza famiglia. Forse è fuggita, forse è figlia di immigrati. Ogni mattina un uomo misterioso che si fa chiamare zio la porta al mercato per chiedere l'elemosina e torna a riprenderla a fine giornata. La bambina conosce solo una parola nella lingua locale, "polizia", e sa che non appena la sente si deve mettere a gridare. Quando una sera lo zio non si presenta, Yiza prende a vagabondare per le vie della città: è sola, circondata dall'indifferenza e dall'incomprensione, almeno finché non lega con due adolescenti, Schamhan e Arian. I tre ragazzi attraversano momenti difficili, rubano per sopravvivere e diventano sempre più uniti, ricreando poco a poco l'idea di una famiglia. Poi, un giorno, Yiza viene catturata da una donna che la tiene prigioniera come la strega delle fiabe più nere.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Serendipity
Libreria Serendipity Vedi tutti i prodotti

Immagini:

La bambina con il ditale

Dettagli

128 p., Brossura
Das Mädchen mit dem Fingerhut
9788845294808
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it