Le bambine perfette. Frammenti di vita tra anoressia e bulimia. Come intervenire? - Laura Bandelloni,Paride Maccafani - copertina
Le bambine perfette. Frammenti di vita tra anoressia e bulimia. Come intervenire? - Laura Bandelloni,Paride Maccafani - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Le bambine perfette. Frammenti di vita tra anoressia e bulimia. Come intervenire?
Disponibilità in 6 giorni lavorativi
13,00 €
13,00 €
Disp. in 6 gg lavorativi

Descrizione


Vicende reali velate nel racconto letterario dicono il dramma d'una malattia, l'anoressia, con tutte le sue implicazioni, tanto più subdola quanto più celata nella normalità. La narrazione inizia sempre là dove l'esistenza ad un tratto s'avvita in una spirale che porta ad annullare valori, sogni, relazioni sociali, riducendosi al riflesso negativo d'una coscienza malata che non restituisce più al soggetto la sua reale sembianza. La comprensione di questi processi psichici ha permesso alla ricerca di questi ultimi anni di progredire nella terapia dei disturbi alimentari che, se pur graduale e faticosa, consegue spesso esiti significativi. Le modalità d'intervento, anche nei casi gravi, sono ben documentate nella sezione "Come intervenire?" dove alla diagnosi, sempre molto chiara, seguono modalità d'aiuto a indirizzo cognitivo comportamentale che hanno consentito, anche a soggetti debilitati da una fase molto avanzata della malattia, di ritrovare una nuova consapevolezza di sè entro i termini di un'esistenza normale.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Bortoloso
Libreria Bortoloso Vedi tutti i prodotti

Dettagli

30 gennaio 2012
108 p., Brossura
9788861297975
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it