È una raccolta di otto racconti. Le "Bambine sulle tracce di inesorabili passioni" sono persone dotate di un'anima e un corpo, cavalcano la fantasia, i desideri e le passioni sempre vive. La scrittura di Daniela Grassi ritaglia e incolla pezzi di carta sottile e colorata, immagini... immaginifiche scelte ad arte, proprio come l'artista Erika Suozzo ha fatto per la copertina. Niente però si allontana dalla realtà degli odori, della carta frusciante di antichi libri ingialliti e abbandonati che parlano sì, ma per suggerire messaggi intrisi di meraviglia e bellezza. Sono le piccole cose, la perfezione della felicità. Al centro degli otto racconti avvengono incontri magici, c'è scambio che è scoperta entusiasmante. Un viaggio da percorrere partendo da se stessi fino a giungere a ritrovare quell'autentica passione che dimora nei bambini (nelle bambine in questo caso), da sempre. I bambini sono detentori inconsapevoli del segreto della vera ricchezza. Una storia infinita, quella della nostra esistenza che cammina lenta in armonia con la natura e gli animali.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2021
-
In commercio dal:12 febbraio 2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it