Bambini e adolescenti in condizioni di vulnerabilità. Una ricerca nelle strade di Rio de Janeiro - Enzo Rossi - copertina
Bambini e adolescenti in condizioni di vulnerabilità. Una ricerca nelle strade di Rio de Janeiro - Enzo Rossi - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Bambini e adolescenti in condizioni di vulnerabilità. Una ricerca nelle strade di Rio de Janeiro
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
20,00 €
20,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Questo libro nasce dalle iniziative che il CREG ha realizzato in viaggi di studio e solidarietà degli studenti di Tor Vergata in Brasile. Conclude le esperienze avute con bambini di strada e di favela, compendiando in una ricerca, cui gli stessi studenti hanno partecipato, le conoscenze acquisite sui bambini in situazione di strada di Rio de Janeiro. L'analisi delle condizioni di vulnerabilità in cui versano questi bambini, le loro condizioni di vita nella strada, la violenza che, in varie forme, li colpisce quotidianamente, sono alcuni degli argomenti affrontati, con vasto corredo di dati statistici, ricavati dalle interviste effettuate sul campo. L'analisi delle cause di queste condizioni di vulnerabilità, condotta in modo sistematico, consente di fornire indicazioni sulle politiche e strategie di recupero. Alcuni capitoli sono scritti da studenti, altri da esperti e professori brasiliani, che hanno utilizzato i dati da noi rilevati per approfondimenti concettuali. I contatti con l'Università UERJ (Universidade do Estado do Rio de Janeiro), con cui il CREG ha un accordo di cooperazione, hanno consentito ai nostri studenti un approfondimento degli studi sull'argomento.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Nocilli distribuzione libri
Nocilli distribuzione libri Vedi tutti i prodotti

Dettagli

272 p., Brossura
9788854843264
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it