Bambini in movimento. Il gioco e lo sport con una palla diversa da tutte le altre
La cultura imperante dei videogames, insieme alla carenza di spazi per il libero gioco, stanno modificando il modo di giocare dei bambini, vissuto sempre meno in attività socializzanti e di stimolo al movimento, ma per lo più come momento di solitudine. Cosa possono fare genitori e insegnanti per far riscoprire ai bambini il gioco di movimento? L'autore guida lungo il percorso che, attraverso una gamma di esercizi illustrati e descritti con disegni didattici, spiega come utilizzare con bambini e ragazzi la palla nel tempo libero, con l'obiettivo di progredire nella psicomotricità e di favorire il benessere del bambino. Viene proposta una serie di giochi con la palla articolati secondo le loro finalità e caratteristiche.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2004
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it