I bambini inventati. La drammatizzazione della condizione infantile oggi in Italia
La generazione di adolescenti attualmente in campo non sembra stia dando grande prova di sé. D'altro canto, per avere adolescenti migliori occorre crescere bambini migliori. Ma come salvare i bambini da tutti coloro che, per volere loro troppo bene, si ingegnano sistematicamente per rovinarli? E come evitar loro la nube delle tante ipocrisie che li circonda? E, ancora, come mettere un freno all'interessato rosario massmediatico dei rischi che penderebbero sulle loro teste? Questo intende essere prima di tutto, anche se non esclusivamente, un libro di denuncia. Denuncia delle esagerazioni e dei falsi che circolano nel mondo dell'informazione e in quello scientifico e denuncia delle verità che non vengono mai raccontate da nessuno.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2001
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it