Bambini e linguaggio. L'apprendimento della lingua orale e scritta nell'infanzia. La letto-scrittura
Il volume analizza il percorso di apprendimento della lingua orale e scritta, secondo l'aspetto storico, teorico e pratico. In particolare si sofferma sulla teoria delle due psicolinguiste Ferreiro e Teberosky: il bambino osserva l'"universo delle scritte" già a partire dai 2-3 anni e compie spontaneamente una costruzione della lingua scritta fino ai 7-8 anni d'età. Il testo è rivolto prevalentemente agli insegnanti della scuola dell'infanzia e primaria e ai docenti in formazione, ma anche a psicologi, logopedisti e a tutti coloro che, per professione o per interesse, intendono approfondire la conoscenza sull'apprendimento della letto-scrittura.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it