I bambini si fidano dei grandi. Con laboratorio di comprensione ed analisi del testo narrativo
Spesso l'innocenza dei bambini è costretta a fare i conti con l'egoismo, la violenza e la sopraffazione degli adulti. Andrea è un bambino di sette anni, esile, con il nasino all'insù e i capelli castani tagliati a caschetto. È un bambino intelligente, sensibile, sognatore. Un bambino felice. La sua vita si intreccia con quella del signor Antonio, il quale è per lui e per molti altri bambini del paese in cui abita un punto di riferimento e il compagno di straordinarie avventure fatte ad occhi aperti. Ma il signor Antonio ha un segreto. E i segreti non si dicono a nessuno...
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2004
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it