Il bambino di Tagore
"È un bisogno proprio dell'animo umano esprimere pensieri, sensazioni, sentimenti: è il mondo interiore che s'affaccia alla coscienza e con urgenza chiede d'essere illuminato. Talvolta è lo spettacolo della natura e della sua forza prorompente che c'incanta e ci provoca tremori o paure mai provate prima, talaltra è il forte bisogno intimo di comunicare un'impressione, improvvisa come un lampo di luce; un sentimento d'amore che ci fa vivere nuovi palpiti, l'affannosa ricerca della fede o anche un forte 'sentire compassione' che ci opprime e ci riempie della consapevolezza dei limiti del nostro essere piccoli elementi, tra gli innumerevoli che occupano l'immenso universo. Nel corso di lunghi anni ho 'appuntato' le mie riflessioni sul nostro essere qui, nell'esperienza contingente del mondo e questa raccolta ne dà un'esauriente testimonianza".
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2012
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it