Si tratta di un testo che esplora la realtà del bambino interiore, quella parte di noi pura, gioiosa, curiosa, meravigliosa, che è sempre lì, dentro di noi, in attesa di esprimersi in tutta la sua pienezza. Daniela Zicari propone un percorso di conoscenza di questa entità: chi è, cosa vuole, di cosa ha bisogno, proseguendo poi con la spiegazione di cosa accade quando questa parte non viene doverosamente accolta e nutrita, che è il compito di ogni genitore. Partendo dal presupposto che quasi tutte le famiglie al mondo sono disfunzionali, ossia non debitamente alfabetizzate a livello emotivo e quindi composte di persone che non sono in grado di prendersi cura di se stesse, l’autrice propone un percorso innanzitutto di conoscenza di tutti gli ostacoli ad una compiuta espressività del bambino interiore, facendo riferimento al critico interiore, al triangolo drammatico, al problema della vergogna, per poi giungere ad una meditazione per incontrare questa parte di noi. La Zicari specifica però che questo testo è solo informativo e non pretende di sostituire una psicoterapia. Lo consiglio!
Il bambino interiore. Scopri la parte più gioiosa e autentica di te
Se ti accade di sentirti inquieto e insoddisfatto senza comprenderne il motivo, se ti senti insicuro e incapace di prendere in mano la tua vita, se la malinconia ti opprime o se non riesci a liberarti da una dipendenza di qualsiasi tipo (cibo, alcol, fumo ma anche persone ed emozioni), prova a fermarti, a respirare in modo calmo e rilassato, a prenderti del tempo per ascoltarti e guardarti dentro... Scoprirai che in un angolo recondito del tuo Io, c'è una parte di te stesso che hai dimenticato e che riemerge, a volte improvvisamente, attraverso rabbia, ansia, paura, tristezza: è il tuo bambino interiore. Per affrontare e risolvere i nodi della tua esistenza, e per liberarti da condizionamenti e meccanismi automatici, dovrai divenire consapevole del bambino dentro di te. Attraverso le pagine di questo libro imparerai a entrare in contatto con lui, ad averne cura, a guarire le sue ferite, ad ascoltare i suoi desideri rimasti inespressi e a sentire la sua grande energia e potenza creativa. Solo dopo aver ristabilito la relazione con questa parte di te, così profonda e saggia, potrai imparare a conoscere davvero te stesso, ad amarti completamente per ciò che sei, e quindi a iniziare un processo di realizzazione armonico e pieno.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows