Il bambino tra teoria ed educazione. Visioni, interpretazioni e problemi di pedagogia dell'infanzia
Questo volume si propone di indagare i processi profondi e le attività che sottostanno al formarsi del soggetto umano nel corso della prima e della seconda infanzia. Ritornare al tema delle emozioni, al rapporto pedagogia-psicoanalisi e alle teorizzazioni della non direttività e della psicologia umanistica, in una stagione che sembra avere rimosso il gioco e la stessa infanzia della cultura dell'educazione, significa ricalibrare concetti e significati della pedagogia riguardo ai fenomeni strutturali della percezione infantile per consentire nuovamente all'educazione di cogliere le possibilità originarie che riposano come attesa nella mente di ogni bambino.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:2
-
Anno edizione:2008
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it