La bambola di celluloide e altri racconti
Freschezza di immagini e di toni, la percezione chiara di un mondo di valori che il tempo non può cancellare... ricordi nitidi di esperienze passate... Sono queste le prime sensazioni e riflessioni che nascono dai racconti di Piero Baldini, una lettura spedita, perché piacevole, che riporta alla mente situazioni reali, figure conosciute, pur sempre entro quelle capacità immaginative di cui l'Autore è dotato per trasfigurarle arricchendole. Sono spesso narrazioni che attingono a fatti reali, ...accompagnati da quel filo di ironia e autoironia, che in realtà pervade tutte le pagine, in una sorta di distacco che può salvare da una troppo manifesta emotività e svelare un pensiero personale su cui richiamare l'attenzione, il giudizio critico. È la vita presente con i suoi cambiamenti rapidi... a diventare motivo di un racconto che si accompagna alla presa di coscienza del tempo che passa... legato a rimpianti per quanto si poteva fare e non si è fatto. L'Autore possiede però le proprie ancore si salvezza: il desiderio di conoscenza, l'innata curiosità... i viaggi... ma soprattutto la capacità di sognare.
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it