La Banca Commerciale Italiana 1969–1999. Trent’anni tra cronaca e storia
La Banca Commerciale Italiana fu uno dei maggiori istituti bancari del Paese, un Istituto che fece scuola nel sistema creditizio del secolo scorso, e il volume è una ricostruzione, con una metodologia del tutto irrituale, della sua complessa organizzazione, facendo riemergere pure alcuni segni della cultura e del rigore professionale che si respirava, dagli anni sessanta in poi, all’interno di una Istituzione che veniva da un passato lontano e che – si credeva – sarebbe sopravvissuta negli anni a venire. Il rispetto per la Comit era stato, per generazioni di Lavoratori, un comune sentire e il sentimento di gratitudine verso la “grande Banca”, pur tra gli alti e bassi delle vicende finali, non è cessato con la scomparsa definitiva del glorioso marchio. Quel sentimento è la base della narrazione. Il libro racconta i nomi di quanti operarono in un trentennio alla guida della Comit.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2022
-
In commercio dal:15 novembre 2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it