La banca. Vol. 2-3: 1857-1871.
1857. A Parigi, i titanici lavori iniziati dal barone Haussmann per bonificare e abbellire la città di Parigi portano la capitale intera a vedere una speculazione immobiliare senza precedenti. Tornata dall'Algeria coi suoi bambini, Charlotte de Saint-Hubert conta di approfittarne e avere la meglio su suo fratello Christian, ormai alla testa di una banca prospera assieme ai suoi figli... Sotto il secondo impero, i rappresentanti di questa dinastia familiare continuano ad affrontarsi nel campo della finanza, nel bene e nel male... 1861. A Parigi, dopo aver approfittato della speculazione sfrenata lanciata dai lavori del barone Haussmann, i due rami della famiglia Saint-Hubert si riavvicinano per trarre profitto dalle imprese militari di Napoleone III. Ma il regime sarà presto travolto dalla guerra con la Prussia e dall'episodio tragico della Comune di Parigi.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it