Banche di dati, sfruttamento dei dati digitali e concorrenza
Lo sfruttamento dei dati digitali nell'attività di impresa, e le conseguenti rinnovate dinamiche concorrenziali, suscitano molteplici questioni sull'applicazione della tutela delle banche di dati. Attraverso la ricostruzione delle funzioni e dei profili evolutivi della disciplina dei diritti esclusivi, autorale e sui generis, sulle banche di dati, e l'analisi dei nuovi conflitti di interessi nei rapporti tra imprese, il libro propone soluzioni interpretative alle principali questioni poste dalle evoluzioni economiche e tecnologiche in atto, riflettendo altresì su alcune prospettive di riforma.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2023
-
In commercio dal:31 maggio 2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it