Banchetti. Poesie e prose. Quadri di Franco Gentilini - Leonardo Sinisgalli - copertina
Banchetti. Poesie e prose. Quadri di Franco Gentilini - Leonardo Sinisgalli - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Banchetti. Poesie e prose. Quadri di Franco Gentilini
Disponibilità immediata
20,00 €
20,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Milano, All'Insegna del Pesce d'Oro (Esperia), In-24°, pp. 45, (2), brossura editoriale con sovraccoperta illustrata a colori da Gentilini e fascetta editoriale. 6 tavv. a colori e 8 in b.n. f.t. di Gentilini. Ottimo stato. Prima edizione, tirata a 1000 copie numerate (n° 576). A cura di Vanni Scheiwiller. All'Insegna del Pesce d'Oro. Serie illustrata, n. 51. Spaducci, p. 275. Gambetti Vezzosi, p. 866: Piuttosto raro e abbastanza ricercato.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Galleria Gilibert
Galleria Gilibert Vedi tutti i prodotti

Immagini:

Banchetti. Poesie e prose. Quadri di Franco Gentilini
Banchetti. Poesie e prose. Quadri di Franco Gentilini

Dettagli

45-2 p., ill.
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2560020133891

Conosci l'autore

Foto di Leonardo Sinisgalli

Leonardo Sinisgalli

1908, Potenza

(Montemurro, Potenza, 1908 - Roma 1981) poeta italiano. Laureatosi in ingegneria a Roma (1932), entrò in contatto con gli ambienti artistici della capitale, legandosi d’amicizia, in particolare, con G. Ungaretti e col pittore Scipione; contemporaneamente non trascurava gli studi scientifici. Si trasferì a Milano per occuparsi di architettura e di grafica, ma nel dopoguerra tornò a Roma e fondò e diresse la rivista «Civiltà delle macchine» (1953-59). L’interesse di S. per le «due culture» è palese in alcuni libri di prosa come Furor mathematicus (1944) e Horror vacui (1945). La poesia si rifà invece ai miti ancestrali, al «primitivismo» del sud, risolvendoli in un discorso che, dopo iniziali esiti...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail