Banchetto divino. Lettura simbolica del cibo nell'iconografia del '500 veneto per le Nozze di Cana - Antonio Ciceri - copertina
Banchetto divino. Lettura simbolica del cibo nell'iconografia del '500 veneto per le Nozze di Cana - Antonio Ciceri - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Banchetto divino. Lettura simbolica del cibo nell'iconografia del '500 veneto per le Nozze di Cana
Disponibilità in 6 giorni lavorativi
28,00 €
28,00 €
Disp. in 6 gg lavorativi

Descrizione


Diffusamente e capillarmente produttore di interessi storici, archeologici, iconologici, architettonici, esegetici e letterari, mistici e misterici, il racconto delle "Nozze di Cana" - tramandato esclusivamente da Giovanni Evangelista - è avvicinato dall'autore attraverso uno studio simbolico della raffigurazione ostensiva del cibo, il quale - presenza silente, sovente giudicata indigesta - s'attesta con pluriformità di significati che permettono di riconsiderare la stessa produzione artistica del '500 veneto come foriera di accezioni non altrimenti percepibili dai personaggi, dai gesti e di quanto viene intessuto attraverso l'impalcatura scenica di ogni telero e tavola richiesti dai committenti della Repubblica di Terra e di mare nel XVI secolo. Prefazione di Loredana Olivato.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Bortoloso
Libreria Bortoloso Vedi tutti i prodotti

Dettagli

15 giugno 2017
312 p., ill. , Brossura
9788867877607
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it