Band of Gypsys
Edizione in vinile
Band of Gypsys è un album live di Jimi Hendrix, il primo senza il suo gruppo originale the Jimi Hendrix Experience. Fu registrato il 1 gennaio 1970 al Fillmore East di New York City con Billy Cox al basso e Buddy Miles alla batteria, riconosciuti come Band of Gypsys. L'album mescola elementi funk, rhythm&blues con l'hard rock ed ha un approccio così originale che in seguito ha dato vita al genere 'funk rock'. Contiene brani inediti ed è stato l'ultimo album Hendrix pubblicato prima della sua morte.
Questa edizione speciale per il 50 ° anniversario include un libro di 8 pagine con foto d'archivio e un saggio di John McDermott, ed è stato rimasterizzato dai nastri stereo analogici originali da Eddie Kramer, ingegnere storico di Jimi Hendrix. Viene stampato in vinile bianco, rosso e nero traslucido.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it