Banefyre
CRIPPLED BLACK PHOENIX è una delle più originali band della scena PROG POST ROCK internazionale degli ultimi 20 anni. Guidata dal polistrumentista Justin Greaves (ex- Electric Wizard, ex-Iron Monkey), la band si è distinta negli anni per il suo innovativo, appassionante e aggressivo sound tra PROG, POSTROCK, PSYCH, AVANT-GARDE, DARK e METAL. Sin dalla sua creazione nel 2004 da parte di Greaves, Crippled Black Phoenix si sono fatti portavoce di chi non ha voce, siano essi animali, diseguali e diversi. Greaves e la vocalist e paroliera di lunga data Belinda Kordic hanno spesso sostenuto che questi esseri non sono in grado di badare a sé stessi. Da allora, la missione dei Crippled Black Phoenix è stata quella di far luce sulla condizione umana e sulle disuguaglianze che colpiscono il genere umano e le sue creature. La loro battaglia prosegue con l'ultimo album in studio, “Banefyre”. L'album inizia con "Incantation for the Different", scritta e decantata da Shane Bugbee, stregone, artista, autore e occultista di Chicago che, secondo Greaves, "ci ha portato un'energia positiva e oscura". Il disco è impregnato della profondità e dell'introspezione che rafforzeranno la posizione dei Crippled Black Phoenix come band che sfida i generi.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:3
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it