Un libro per avere al meglio un idea di chi sia questo artista e l importanza che merita nella cultura artistica moderna. Da avere nella libreria di chiunque ami l’arte in ogni suo aspetto
Banksy. Wall and piece
La figura di Banksy rimane tuttora avvolta da un alone di mistero: del maggiore esponente della street art sappiamo solo che è nato a Bristol, ma non ne conosciamo la vera identità. Famosissime le sue opere sul muro di separazione tra la Palestina e Israele, e le installazioni selvagge nei maggiori musei del mondo. Gli stencil sono da sempre la tecnica preferita da Banski per i suoi lavori di guerilla art: e così, ritratti singolari ed umoristici di scimmie, di ratti, ma anche di poliziotti, soldati, vecchi e bambini si fanno i promotori di messaggi contro la guerra, il capitalismo e le istituzioni. Venduto a più di un milione di copie in Inghilterra, Wall and Piece è un libro-cult ed esce finalmentre in Italia. Lo stesso Banksy, autore dei testi, vi presenta per la prima volta l'essenziale del suo poliedrico lavoro.
-
Editore:
-
Anno edizione:2011
-
In commercio dal:1 ottobre 2011
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Drew 24 gennaio 2025Spettacolare
-
BARBARA BAGNOLI 29 giugno 2018
In un periodo storico in cui i "muri" sono tornati estremamente attuali sul piano politico/culturale/sociale, vale la pena sfogliare questo bel libro illustrato con un'ampia panoramica dei lavori dell'artista, intervallata da brevi inserzioni di testo, metafore e riflessioni di Banksy. Indipendentemente che l'artista ed il suo modo di esprimersi attraverso l'arte, possa essere condiviso o meno, vale sicuramente la pena cercare di capire il suo "mondo" che poi è anche il nostro, quello che viviamo tutti i giorni per le strade delle nostre città. Per me è geniale, brillante, emozionante, spiazzante e coinvolgente!
-
Michele Marchi 26 marzo 2015
una interessante forma d'arte
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it