Banlieues i giorni di Parigi. Fuoco, rivolta, televisione e cenere
La Francia torna a interrogarsi sul futuro, scendono in piazza gli studenti contro il lavoro precario, un disagio legato a doppio filo con la disperata rivolta nelle periferie dell'autunno 2005. Con "Banlieues" Angelo Figorilli, testimone diretto di quei giorni, ci restituisce non solo la cronaca ma anche le domande, ancora senza risposta, della rabbia che ha incendiato Parigi. La rivolta delle banlieues ha avuto l'effetto di un fremito collettivo, emozionante e breve, un brivido lungo la schiena dell'Europa, prima di tornare a pensare ad altro. Angelo Figorilli, inviato del Tg2, ha pubblicato "Il cane Patàn e altre storie" (Edizioni Interculturali, 2005).
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2006
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it