Banshee - CD Audio di Sabu
Banshee - CD Audio di Sabu
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Banshee
Disponibilità immediata
32,04 €
32,04 €
Disponibilità immediata

Descrizione


SABU è il nome della band/progetto musicale del cantante/chitarrista/produttore Paul Sabu, i cui eccezionali contributi al genere negli ultimi tre decenni lo hanno reso una figura leggendaria nel mondo dell'AOR / MELODIC HARD ROCK. Paul Sabu ha fatto di tutto, da cantante e autore di canzoni ad ambito chitarrista, produttore e fonico. Ha creato hit di successo, album da classifica per un arsenale di artisti (David Bowie, Alice Cooper, Little Caesar, Sheena Easton, Lee Aaron, Madonna, Malice, Motels, Robbie Neville, Silent Rage, The Nelsons, Shania Twain, John Waite…), e i suoi numerosi premi e successi lo rendono uno degli artisti più influenti e più venduti nella storia dell'AOR. Il musicista torna adesso con il suo primo nuovo album dopo "Between The Light" del 1998 e il sesto album complessivo dei Sabu. "Banshee" è stato creato in collaborazione con Barry Sparks (ex-Yngwie Malmsteen, Michael Schenker Group, UFO, Dokken e Ted Nugent), che, insieme a Paul, fornisce tutta la strumentazione dell'album, oltre ai cori. I fan che hanno familiarità con il lavoro di Sabu troveranno che il suono e l'atmosfera di "Banshee" sono in linea con le classiche uscite di Paul sotto il nome di Only Child, quindi, inutile dirlo, qualcosa da attendere con ansia per gli aficionados dell'AOR!

Informazioni dal venditore

Venditore:

Pick Up Records
Pick Up Records Vedi tutti i prodotti

Dettagli

  • CD Audio
  • 1
9 dicembre 2022
8024391128022

Conosci l'autore

Foto di Sabu

Sabu

1924, Karapur

"Nome d'arte di S. Dastagir, attore indiano. Stalliere del marajah di Mysore, esordisce giovanissimo in La danza degli elefanti (1937) di R. Flaherty e Z. Korda. Sulla scia del successo il produttore inglese A. Korda gli affida avventure coloniali (Il principe Azim, 1938, di Z. Korda) e spumeggianti fantasie orientali (Il ladro di Bagdad, 1940, di L. Berger, M. Powell, T. Whelan) in un Technicolor sempre più strepitoso. Negli Stati Uniti è nei panni del kiplinghiano Mowgli per lo sfarzoso Il libro della giungla (1942) di Z. Korda, o in più modesti prodotti esotici (Le mille e una notte, 1942, di J. Rawlins) perlopiù accanto a M. Montez (Il cobra, 1944, di R. Siodmak). Tornato decorato dal fronte appare in Narciso nero (1947) di M. Powell ed E. Pressburger, ma deve rassegnarsi a un genere che...

Brani

Disco 1

Play Pausa
1 Blinded me
Play Pausa
2 Banshee
Play Pausa
3 Kandi
Play Pausa
4 Love don't shatter
Play Pausa
5 Back side of water
Play Pausa
6 Skin to skin
Play Pausa
7 Rock
Play Pausa
8 Turn the radio on
Play Pausa
9 Dirty money
Play Pausa
10 Midnight road to madness
Play Pausa
11 Rock the house
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it