Il "Bar Sport" di Stefano Benni e il "Bar Casablanca" di Giorgio Gaber, il "Processo del lunedì" e la "chiacchiera sportiva" di Umberto Eco, il teatro del quotidiano di Goffmann e il quotidiano la "Gazzetta" che fa testo nei bar, il "gioco a tutto campo" di Ochetto e la "scesa in campo" di Berlusconi. Ecco alcuni dei referenti culturali e simbolici di cui si occupa il libro di Triani in cui si riflette sulla trasformazione del "parlare di sport" da linguaggio settoriale a modello di comunicazione, a pulsione generalizzata all'opinione usa e getta. Si parli di sport o di politica, di economia o di sentimenti. Perché gli eventi calcistici sono diventati fatti di primaria importanza sociale e perché il bar sport reale è ora soppiantato da quello televisivo.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:1994
-
In commercio dal:1 novembre 1994
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it