Barbagia è libertà. Viaggio nel cuore della Sardegna - Luca Bergamin - ebook
Barbagia è libertà. Viaggio nel cuore della Sardegna - Luca Bergamin - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Barbagia è libertà. Viaggio nel cuore della Sardegna
Scaricabile subito
9,99 €
9,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Un reportage da una terra rude e misteriosa, popolata di leggende. Una dimensione che ubriaca i camminatori ebbri di solitudine. Esistono una e tante Barbagie. Anche la sua vicina Ogliastra, dove abbiamo sconfinato, è marcata da sfaccettature naturalistiche, antropologi - che e culturali sempre diverse. Boschi di lecci e ginepri, canyon glabri e attraversati da acque cristalline, labirinti sotterranei che sfociano nel blu del Mar Tirreno, borghi tappezzati di murales, vette carsiche, strade oniriche disvelano un paesaggio selvatico e ancestrale. Abbiamo incontrato artisti, pastori, cantanti, maniscalchi, giocatori di morra, speleologi. I nuraghi e le tombe dei giganti svelano il passato di un popolo mai dominato. Le montagne del Gennargentu e del Corrasi, i plateau verdi, i pinnacoli rossi che si elevano al cielo, gli alberi secolari tramandano un senso di sconfinata libertà. Un libro verace, autentico. Una scrittura che ti immerge nelle storie e ti sazia di paesaggio.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
208 p.
Reflowable
9788865496923

Conosci l'autore

Foto di Luca Bergamin

Luca Bergamin

Luca Bergamin e` autore e giornalista. Scrive per il Corriere della Sera, Il Sole 24 ore, La Stampa, Il Financial Times. Il suo ultimo libro si intitola Andare per fari ed e` edito da Il Mulino. La natura, l’architettura, la letteratura sono le sue passioni narrative. #Lucasudest e` il profilo instagram dedicato alla valorizzazione della bellezza italiana.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows